Villaggio dei Fiori Sanremo Italy

Villaggiodei Fiori Centro turistico sul mare

chalets , holiday homes, bungalow, mobilheime

Get Adobe Flash Player

Escursioni

Gite Tour »

LIMONE PIEMONTE , LA REGINA DELLE ALPI DEL MARE: Il più importante centro turistico, estivo ed invernale, delle Alpi del Mare, circondato da quattro splendidi parchi naturali, con oltre 100 km di piste da sci, un anello per lo sci di fondo, percorsi per gli amanti dello sci alpinismo.

www.alpiemareholidays.it »

SANREMO: Passeggiando sul lungomare, all'ombra delle celebri palme, sarete affascinati dalle lussuose ville e dagli splendidi giardini, da Villa Ormond ed il suo incantevole parco che alterna alla macchia mediterranea una vegetazione tropicale preziosa e superba, dall'antichissima Cattedrale di San Lorenzo o le caratteristiche cupole della Chiesa Ortodossa. Sarete rapiti dall'atmosfera seducente e magica delle notti sanremesi, perchè al celebre Casinò tutti possono essere protagonisti in avvincenti sfide con la dea bendata.

L'ENTROTERRA: Se volete conoscere la Liguria genuina, schietta ed un po schiva delle case color ocra, dei borghi medievali, dei profumi di basilico e rosmarino, provate a risalire lungo la Val Roya, con i suoi pendii coperti da oliveti secolari, o fino alla Valle delle Meraviglie, tra fitti boschi e meravigliosi laghetti, intorno ai quali è possibile fare divertenti escursioni a cavallo. Oppure, verso la Val Nervia, dove paesaggi straordinari e scorci suggestivi ci raccontano una terra che fa sognare, che ispira gli artisti, che stimola i sensi con i suoi colori, profumi e sapori. C'è Dolceacqua, sovrastata dall'imponente castello dei Doria e famosa per la produzione dei vini Rossese e Vermentino, Apricale con le sue splendide chiese affescate e Pigna, l'anima antica di Sanremo, un angolo suggestivo fatto di vicoli, scalinate, archi e piazzette.

COSTA AZZURRA: Soggiornando a pochi chilometri dal confine francese è difficile resistere al fascino della Costa Azzurra. Passeggiare sull'elegante Croisette, ripercorrendo le orme di Re, Regine e star del cinema, scoprire le molte facce di Nizza, dal fasto un po' retro della Promenade des Anglais alle stradine della Città vecchia brulicanti di locali aperti fino a notte fonda, o immergersi nel lusso e nella classe di Montecarlo, con il suo famoso Casinò e l'elegante Palazzo del Principe.

GROTTE DEI BALZI ROSSI: Spettacolari rocce rossastre a picco sul mare e suggestive insenature, parole di pietra che ci raccontano un passato affascinante, che da sempre stimola la nostra immaginazione. Hanno conservato per 240.000 anni fossili, raffigurazioni e utensili che ora si possono ammirare nel Museo Preistorico.

ACQUARIO DI GENOVA: Divertimento ed emozioni vi attendono nell'area del Porto Antico di Genova. Qui troverete il più vasto parco marino d'Europa dove potrete ammirare strane creature e curiose forme di vita, incontrare squali, pinguini, meduse e coccodrilli, ed ora, anche gli splendidi e colorati colibrì.

VILLA HANBURY: Sul promontorio della Mortola c'é un giardino delle meraviglie, dove ulivi, viti ed agrumi si mescolano alle specie esotiche piu insolite. Il risultato é un vero Eden, un parco botanico unico al mondo.

WHALE WATCHING: Di fronte a Sanremo c'è un tratto di mare in grado di regalare incontri davvero eccezionali. Ogni estate, circa 2000 balene e migliaia di altri cetacei come delfini e capidogli attraversano questo caldo bacino. Così è possibile avvistare i cetacei nel loro ambiente naturale, ammirarne l'eleganza e la magnificenza, avvicinarli ed osservarli senza recare loro alcun disturbo.

BUSSANA VECCHIA E VALLE ARGENTINA: Sopra Sanremo sorge la "città morta", è Bussana Vecchia, distrutta da un terribile terremoto, dove oggi trovano rifugio famosi artisti ed artigiani di tutto il mondo. In questa splendida valle troviamo anche Taggia, centro medievale ed autentico deposito di beni culturali, e Triora, antico comune celebre per gli statuti medievali, i processi alle streghe e le chiese dipinte con preziosi affreschi.

IMPERIA: al centro della Riviera dei Fiori, è attraversata dal Torrente Impero che separa i due centri abitati che la compongono: Oneglia e Porto Maurizio. Famosa per la produzione di olio di oliva, potrete ammirare le testimonianze di 6.000 anni di vicende dell'olio protagonista nell'arte, nella religione, nell'alimentazione e nella vita quotidiana, visitando il Museo dell'olio dei Fratelli Carli situato poco distante dalla Piazza centrale di Oneglia.

CERVO: E' un paese tutto da visitare, con l'antico borgo di pescatori i quali, con i proventi della pesca del corallo, hanno reso possibile la costruzione del pittoresco duomo, sul cui sagrato, in estate, il Festival Internazionale di Musica da Camera presenta i più prestigiosi rappresentanti della cultura. Dopo la visita all'interessantissimo Museo Etnografico sito nel Castello, è consigliabile la visita a Villa Feraldi che svetta tra gli oliveti.

PARCO DI MARINELAND: A pochi chilometri dall'uscita di Antibes si trova questo interessante e divertentissimo parco che comprende l'Acqua Splash, con piscine, scivoli, onde marine, sdraio e fast food; Le petite ferme, dove i bambini possono conoscere gli animali della fattoria da vicino, passeggiare tra anatre, oche, tacchini, pavoni; Marineland, che presenta uno degli show marini più divertenti d'Europa con delfini, orche ed ontarie; ed ancora, la Jungles des Papillons, l'Adventure Golf ed il ristorante le Colonial.




Camping - Villaggio dei Fiori
web design and hosting by Mediawest
privacy policy | area riservata | html 5 logo
Bici Sanremo Escursioni Sanremo Imperia Riviera dei Fiori Gita Montecarlo